A scuola di Teatro…interattivo e in lingua straniera!

Data: 21/03/2024

Quest'anno i ragazzi delle  prime, seconde e terze delle scuole Secondarie si sono cimentati in due progetti teatrali coinvolgenti e significativi!!
Sono stati attori per un giorno ed hanno avuto la possibilità di recitare insieme agli attori della compagnia genovese "Teatro insieme", mettendo in scena lo spettacolo di improvvisazione "SMS Shakespeare". I giovani attori e i loro compagni spettatori sono stati coinvolti in due ore di emozioni e divertimento.
Successivamente, con la compagnia  Action Theatre, attraverso la tecnica del learning through fun (imparare divertendosi) hanno recitato e riflettuto, in lingua straniera, su tematiche adolescenziali, come il bullismo, guidati dai bravissimi attori.

"Bisognerebbe fare teatro nelle scuole, perché l'esercizio di mettersi nei panni degli altri ci può far diventare una società migliore"

Elio Germano

Teatro interattivo