AVVISI FAMIGLIE

I video degli alunni delle scuole di Cumiana e Pieve  sono visibili sul canale Youtube ANPI Cumiana.

Si  segnalano una serie di eventi online gratuiti promossi dalla sezione AID di Alessandria. Gli incontri si concentreranno sugli aspetti legati alla vita scolastica e lavorativa dei ragazzi con DSA e sugli strumenti utili alle famiglie per affrontarli al meglio.CORSI AID

NUOVI INDIRIZZI GOOGLE WORKSPACE STUDENTI

gli indirizzi istituzionali degli alunni per uso di GoogleWorkspace hanno cambiato dominio e terminano ora con @icpinerolo5.edu.it anziché con il precedente …..@scuolastatalecumiana.it.

es: rossi.mario07@scuolastatalecumiana.it   è diventato   rossi.mario07@icpinerolo5.edu.it

La password di accesso è la stessa che ogni famiglia ha usato precedentemente.

Sui PC il passaggio è avvenuto automaticamente e consente di accedere alla mail; su alcuni  smartphone e su alcuni tablet è invece necessario disinstallare l’app di posta Gmail e installarla nuovamente accedendo all’indirizzo con la nuova estensione.