Data: 06/05/2024

I docenti di matematica della scuola primaria e della scuola secondaria del nostro istituto, da anni, propongono ai loro allievi i giochi matematici. Si sa che le sfide costringono a ragionare, a pensare lateralmente e se questo viene fatto in gruppo, divertendosi, la scuola sta lavorando al meglio!
Questo pensiero sta alla base del quotidiano lavoro in classe e viene alla ribalta durante le due manifestazioni matematiche che coinvolgono i nostri ragazzi.
Il p greco day è una mattina dedicata alla matematica, nella quale gli allievi di quinta scuola primaria e di prima e terza scuola secondaria affrontano, a gruppi, dieci quesiti matematici di varia difficoltà.
"Giocare è un problema?" è la manifestazione che dal 2006 coinvolge gli allievi delle scuole pinerolesi.