Inaugurazione della panchina lilla per la lotta contro i disturbi alimentari

Data: 16/03/2024

Oggi, 15 marzo 2024, è stata inaugurata la panchina lilla nella piazza antistante il Municipio di Frossasco: ricorre infatti la Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, dedicata ai disturbi del comportamento alimentare. Il percorso di riflessione è iniziato nella Scuola Secondaria di Frossasco: dopo aver indossato i braccialetti lilla donati dal Comune, i ragazzi delle seconde e terze hanno incontrato la Dott.ssa Tealdi dell'Asl TO3. Dopo una breve passeggiata, sono stati accolti dalle autorità davanti al Municipio. L'inaugurazione si è conclusa con la lettura, da parte di una studentessa, di un breve estratto dal libro "La mia miglior nemica" di Viola Diesse. La proposta di intitolazione della panchina è partita proprio dall'interno della scuola Secondaria e le frasi dipinte sopra i listelli sono state scelte dagli stessi studenti.

"Innamorati di te. Della vita. E dopo di chi vuoi."

Frida Kahlo