“Storie di vita che colpiscono giovani menti”

Data: 27/02/2024

I ragazzi delle classi Terze della Secondaria di Frossasco si fermano a riflettere: cosa significa vivere con una disabilità? Dopo aver ascoltato le parole di due ragazzi con disabilità ospiti nella nostra scuola, dopo aver visto alcuni estratti del docufilm "Rising Phoenix" riguardo le storie di alcuni atleti paralimpici come Bebe Vio, Matt Stutzman ed Ellie Cole e dopo aver "provato" direttamente alcuni sport per atleti con disabilità, i nostri ragazzi hanno raccolto le idee e le emozioni; abbiamo riportato i loro pensieri su un cartellone che è stato appeso in uno dei corridoi della nostra scuola.

"Questi ragazzi hanno affrontato i loro traumi o le loro condizioni dalla nascita: ciò che mi ha colpito è che hanno affrontato la vita proprio come noi affrontiamo la nostra!"