Scuola Secondaria di Primo Grado di Frossasco “Piero Angela”

LA NOSTRA SCUOLA

L’ edificio è disposto su un solo piano e si articola in tre blocchi disposti intorno ad un corpo centrale. Ciascuno dei tre blocchi ospita le aule disciplinari attrezzate. Nel corpo centrale si trovano la sala insegnanti, il laboratorio informatico e due aule polifunzionali. La palestra, che viene utilizzata anche dalla scuola primaria, si trova in un edificio separato ma facilmente raggiungibile. La scuola dispone di ampie aree esterne utilizzate negli intervalli. Da settembre 2022 il plesso e i suoi docenti hanno adottato la metodologia DADA (Didattica per Ambienti Di Apprendimento): guarda il video per avere ulteriori informazioni!

Tempi scuola

TEMPO NORMALE (30 ORE): 8:00-14:00 tutti i giorni

TEMPO PROLUNGATO (36 ORE): 8:00-14:00 lun-mar-ven; 8:00-16:30 merc e giov

Ci troviamo in Via Don Asvisio n. 6, Frossasco